Mediamorfosi

News, Interviste, Approfondimenti

Studi e Ricerche

ESTEL Conference è la prima conferenza scientifica internazionale in Europa sulle telecomunicazioni spaziali e satellitari promossa da IEEE - la maggiore associazione al mondo per la promozione dell’innovazione tecnologica - e AESS (Aerospace and Electronic Systems Society, una delle 38 società di IEEE).
La presentazione ufficiale di ESTEL Conference si terrà mercoledì 21 dicembre a Roma, con una conferenza stampa presso la sede della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Dal Seminario Bordoni i temi in discussione
"La realizzazione delle reti mobili a banda larga, oltre al notevole investimento iniziale per le frequenze, presenta però molteplici criticità: dai terminali all'interferenza verso le reti televisive, ai requisiti sui limiti di emissione elettromagnetica, alla relazione con le reti fisse. In che modo l'esperienza dei paesi vicini può essere utile e in quali aspetti il caso italiano è unico?"

Uno “spazio” utile all’interno del sito e con una doppia finalità: quella di segnalare gli appuntamenti e le scadenze più importanti (convegni, festival, meeting) in tema di comunicazione e nuove tecnologie e quella di fornire e rendere disponibili online una serie di materiali (normative, dati, disegni di legge) utili per coloro che si muovono nell’ambito dell’informazione, dalle web radio al
giornalismo online. La normativa riguardante Internet, in modo particolare, è ancora oggi frammentata e parziale, ma ci sembra importante iniziare a organizzare i materiali al momento disponibili, rendendo consultabili anche quelle proposte di legge tuttora in discussione.

Tutte le rubriche e gli approfondimenti sono a cura di Rossella Rega.

Accedi all'Archivio
 
     
CISE Multimedia Lavoro Società Consortile Coop.P.A. Via delle Quattro Fontane, 109 - 00184 Roma - Tel. +39.06.48930496 - Fax +39.06.48989729